iPhone 7, e se fosse una delusione?

Mancano ancora alcuni mesi al settembre quando con molta probabilità avverrà il lancio del nuovo iPhone 7, che a dare retta ad alcune indiscrezioni potrebbe invece chiamarsi con il più suggestivo nome iPhone PRO, interrompendo la progressiva numerazione che aveva contraddistinto fino ad oggi i modelli.

Sembra trovare conferma la realizzazione di 2 versione dell’iPhone 7, come nella tradizione della Apple: ci si può ragionevolmente attendere un iPhone PRO e un iPhone PRO PLUS con display rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici.

Il design è ancora un mistero, l’azienda è attualmente al lavoro per rifinire il look, che dovrebbe essere molto simile a quello del suo predecessore iPhone 6S:questo è uno tra i motivi di delusione da parte dei fan, che si aspettavano un prodotto molto innovativo. Sembra infatti che l’azienda sia intenzionata a rinnovare la linea con un prodotto top gamma come l’iPhone 8 solo nel 2017 per festeggiare il suo anniversario: gli esperti sono certi che solo il prossimo anno la Apple uscirà con un modello davvero innovativo.

Foto: трейлерRU и подпишись (iphone 7)

Cosa ci si aspetta dal prossimo iPhone?

  • Eliminazione del jack 3,5 mm per le cuffie per migliorare il profilo, le cuffie si potranno connettere tramite la porta Lightning e quelle Bluetooth in modalità wireless
  • Obiettivo 12 / 16 megapixel
  • Doppia fotocamera con la nuova tecnologia Linx Imagining prevista per il modello iPhone 7 S, che prevede la funzione 3D mapping per le riprese in tempo reale
  • Nuovo sistema operativo iOS 10
  • Touch ID di terza generazione
  • RAM 2 / 4 GB
  • Storage 16 / 128 GB
  • Display maggiormente resistente, sia ai colpi che all’ acqua
  • Colorazione dark blue che andrà a sostituire quella space gray

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 Euro, ponendo l’ iPhone 7 nelle fascia top della gamma.

Difficilmente le scelta della Apple si sono rivelate sbagliate, in molte occasioni anzi i suoi prodotti hanno anche clamorosamente ottenuto successi importanti. Forse con il nuovo iPhone 7 hanno preferito non scoprire tutte le carte e attendere il 2017 per un proposta in grado di accendere gli entusiasmi che, allo stato attuale, sono piuttosto tiepidi. I fan si attendono dall’azienda di Cupertino un prodotto eccezionale e questa volta potrebbero rimanere delusi. In attesa forse di essere smentiti, e non sarebbe la prima volta.

Contenuti corrispondenti