Huawei P9, una delle eccellenze dell’estate 2016

Ha tutti i titoli per diventare uno tra gli smartphone più desiderati del 2016: con il modello P9 la Huawei punta decisamente a posizionarsi tra i prodotti top della fascia, con con ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo di vendita, che si aggira sui Huawei p9.

 Huawei P9, una delle eccellenze dell’estate 2016

Huawei P9, una delle eccellenze dell’estate 2016

La Huawei propone per il P9 un display IPS NEO da 5.2 “ FULL HD con risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel, che assicura un’ ottima visione in qualsiasi condizione di luce e anche da un’ angolazione fino a 45°. Il display leggermente inclinato dona al design una piacevole morbidità.

I tasti per la regolazione del volume, l’ accensione e la solt per inserire nano SIM e Micro SD sono posizionati lateralmente, la porta USB tipo C si trova nella parte inferiore insieme ad un microfono, lo speaker, l’ uscita audio; un secondo microfono posto più in alto gestisce insieme al primo la riduzione dei disturbi di sottofondo.

Una fotocamera da megapixel è posizionata frontalmente e, grazie alla sinergia con la Leica, nella parte posteriore del P9 sono presenti 2 fotocamere con apertura F / 2.2 di qualità superiore alla media, entrambe dotate di sensori Sony da 12 Megapixel, uno a colori per ottenere immagini particolarmente luminose e dai colori vivi, e il secondo monocromatico per immagini in un suggestivo bianco e nero. Se le condizioni di luce non sono ottimali i 2 sensori possono lavorare insieme per garantire scatti di ottima risoluzione e nitidezza.

Particolare da apprezzare è la possibilità di condividere immediatamente le foto scattate nei vari social network.

3 GB di RAM e 32 GB di storage, che si può espandere con una Micro SD fino a 128 GB, con processore Kirin, assicurano il pieno utilizzo delle app.

Da segnalare la presenza di un lettore di impronte digitali particolarmente efficiente.

Lo smartphone P9 Huawei risulta piuttosto leggero nei suoi 144 g di peso complessivo, e resistente agli urti e cadute come da test effettuati, garantiti dalle prestazioni del Gorilla Glass 4.

La batteria non può essere rimossa ma, anche se sollecitata da un utilizzo intensivo e da più attività da svolgere in contemporanea, dura lungo tutta la giornata, e ci metterà circa 2 ore per la piena ricarica; 3 sono i piani per un ottimale risparmio energetico.

Non è uno smartphone dual SIM e non si possono registrare video con risoluzione 4K, unici piccoli dettagli stonati.

Contenuti corrispondenti