Sms provocanti ad un giovane allievo, insegnante inglese sospesa

«A proposito di fare la doccia # un immagine per te LOL» questo è solo uno dei messaggi particolari che un’ insegnante di una scuola elementare inglese ha inviato ad un suo allievo di soli 11 anni. E che sono costati alla donna la sospensione dall’insegnamento.

II Collegio Nazionale d’Insegnamento (sopra) ha vietato a Kay Elizabeth Hollingsworth, 31 anni, di insegnare.

II Collegio Nazionale d’Insegnamento (sopra) ha vietato a Kay Elizabeth Hollingsworth, 31 anni, di insegnare.

Kay Elizabeth Hollingsworth, 31 anni, insegnante presso la Notley Green Primary School a Braintree, Essex, ha inviato al ragazzino, chiamandolo fossette, una serie di messaggi altamente inappropriati, sia considerando il ruolo, sia la giovane età dello scolaro: tra i messaggi Instagram resi noti ai media ce ne sono alcuni di espliciti come «Andiamo a letto adesso fossette sexy , Ho chiuso di nuovo con quel tipo nel mese di Ottobre e sono pronta a socializzare, Ti sei probabilmente distatto pensando a quanto sono fantastica».

Purtroppo per la focosa professoressa i messaggi sono stati intercettati dai genitori del ragazzino, che sono rimasti turbati dal loro significato e tono provocante.

La Hollingsworth ha tentano di bloccare la situazione, chiedendo loro di non raccontare ai dirigenti scolastici la storia, ma senza successo.

È stata chiamata a risponderne davanti la Commissione Disciplinare e non ha potuto far altro che ammettere le accuse che le sono state sollevate; a quel punto è stata sospesa dall’insegnamento.

Per il Collegio Nazionale d’Insegnamento il dispositivo è stato «proporzionale ed adeguato» per evitare che tale condotta getti discredito sull’insegnamento.

«Con l’invio di messaggi ad un allievo di 11 anni, tra cui alcuni contenenti allusioni sessuali che avrebbero potuto essere per lui motivo di disorientamento, Miss Hollingsworth ha fallito nella sua posizione di responsabilità verso l’allievo e il suo obbligo di salvaguardare il suo bene».

La Hollingsworth (sopra) è stata insegnante per nove anni.

La Hollingsworth (sopra) è stata insegnante per nove anni.

L’insegnante ha mostrato un sincero pentimento per le sue azioni, e dopo aver confermato le accuse che le sono state rivolte ha dichiarato: «Proverò per sempre rimorso per quello che ho fatto. Sono scioccata ed inorridita per quanto ho scritto, mettendo a disagio il ragazzo, in dubbio la reputazione della scuola e in pericolo la mia carriera di insegnante, a cui ho dedicato 9 anni della mia vita».

Già in passato la donna era stata segnalata per un fatto simile, che aveva come protagonista un suo ex-allievo.

Sarà sufficiente la sospensione per calmare i suoi bollenti ardori?

Contenuti corrispondenti

Leave a Reply